Antonia Zecchinato | La Critica su Antonia Zecchinato
Raccolta di critiche sull'artista Antonia Zecchinato. Laureata in architettura allo IUAV di Venezia nel 1977, dagli anni ’80 svolge attività di ricerca nel campo della Fiber Art ed espone le sue opere in numerose e prestigiose manifestazioni ottenendo importanti riconoscimenti nazionali ed internazionali.
Antonia Zecchinato, pubblicazioni, critica, fiber art, artista, artist, Liceo Artistico Pietro Selvatico, Padova, Padua, Savaria Museum, Bebington Civic Centre, Norton Priory Museum, Museo Regionale del Tessile
14947
page,page-id-14947,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-5.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive
 

La critica

La critica

Anche la storia dell’arte… è un cibo di cui si nutrono le sculture in stoffa…

G. Grossato

Leggi tutto

…in Libro botanico un nastro color zaffiro con punteggiature multicolori collega le tre pagine: in verde veronese, verde bosco e blu laguna…

R. Pompas

Leggi tutto

…Antonia Zecchinato dà vita a sculture di stoffa colorata, “Archisculture”…

R. Terribile

Leggi tutto

Siamo ospiti in un parterre di minime aiuole disposte ad arte in un giardino che fiorisce di cielo e terra, una orchestrata sinfonia, diretta da una mano platealmente maestra in … soluzioni alchemiche, as-soluzioni d’amore.

F. Ferraresso

Leggi tutto

… si tratta di architettura antiplastica perché pare non stare mai ferma del tutto, avere una forma ma in un tempo avere infinite forme nel suo stesso dna.

B. Contin

Leggi tutto

Ne “Il cielo nel pozzo” poi cita direttamente il soffitto della Camera degli Sposi …

G. Segato

Leggi tutto

…sculture ironiche che intrecciano il piacere ludico all’originalità della resa esecutiva. E’ il caso del “tavolo di Mirò”…

B. Rigobello Autizi

Leggi tutto

…variazioni progressive di colore in analogia con la rigidità computeristica …

L. Bazzanella Dal Piaz

Leggi tutto

…la vibrazione musicale, perfetta come in una visione pittorica del Rinascimento italiano, …

F. Gambarin

Leggi tutto